Offriamo ai nostri Clienti un servizio dedicato di helpdesk a livelli, sia onsite che da remoto in supporto al proprio Ced o alle proprie postazioni di lavoro.
L’operatività del servizio ha inizio con l’apertura di una chiamata di assistenza al numero unico dell’HelpDesk da parte dell’utente autorizzato dal cliente. L’operatore di I livello traccia la chiamata, ne delinea gli ambiti ed esplica un primo tentativo telefonico di risoluzione del problema; in caso di tentativo non risolutivo viene rilasciato un ticket di lavoro e si procede con l’intervento di II livello.
Durante l’intervento di II livello l’operatore preposto effettua l’attività di assistenza mediante connessione remota in VPN al Server/Client interessato dalla problematica; qualora ciò non fosse né sufficiente né risolutivo, la problematica verrebbe passata, in accordo col cliente stesso, alla fase di III livello.
A seguito dell’esito negativo dei livelli di cui sopra, l’operatore, in accordo col Cliente, organizza la pianificazione di un intervento diretto in loco (on-site) presso la sede del Cliente. L’attività di HelpDesk on-site consiste nel tentativo di ripristino dell’operatività del sistema software (Sistema Operativo, Office, account di posta elettronica, Rete, Internet ed Antivirus, con regolari licenze fornite dal Cliente stesso) e/o alla sua riconfigurazione di base previamente concordata col Cliente.
Obiettivo del Service Desk è di fornire un punto di contatto unico per tutti gli utenti dei servizi IT.
Punti di Forza
Single point of contact multi-language
Elevati livelli di servizio
Cortesia ed esperienza
Documentazione / Analisi dei problemi
Formazione continua per gli operatori
Tools a supporto dell’attività degli operatori
L'infrastruttura IT rappresenta il sistema nervoso delle moderne organizzazioni. Se il sistema è efficiente: le azioni sono coordinate, i tempi di risposta sono brevi e la capacità di adattamente è elevata.
Sfruttando le potenzialità della nostra server farm caratterizzata da soluzioni di alta affidabilità e da ridondanza dei sistemi, siamo in grado di offrire soluzionie e servizi di hosting, housing e connettività.
E' un'operazione a medio termine che permette di acquisire prodotti ad elevata obsolescenza consentendo a chi la sottoscrive di pagarli per quanto li utilizza e di adeguarli dinamicamente alle effettive esigenze aziendali.
I servizi di Business Continuity includono servizi per la conformità alle normative di governo e di settore, servizi di alta affidabilità, servizi di protezione dei dati, nonchè servizi per la gestione integrata del rischio operativo
Tecnici diagnostici in grado di dare risposte in modalità 24/7 per problemi dell’hardware e del software, un’efficiente logistica per l’approvvigionamento delle parti e la presenza su tutto il territorio di tecnici On Site di altissimo livello, sono gli ingredienti per garantire il miglior servizio possibile ai nostri Clienti.