Offriamo ai nostri Clienti un servizio dedicato di helpdesk a livelli, sia onsite che da remoto in supporto al proprio Ced o alle proprie postazioni di lavoro.

Intervento di primo livello


L’operatività del servizio ha inizio con l’apertura di una chiamata di assistenza al numero unico dell’HelpDesk da parte dell’utente autorizzato dal cliente. L’operatore di I livello traccia la chiamata, ne delinea gli ambiti ed esplica un primo tentativo telefonico di risoluzione del problema; in caso di tentativo non risolutivo viene rilasciato un ticket di lavoro e si procede con l’intervento di II livello.

Intervento di II Livello


Durante l’intervento di II livello l’operatore preposto effettua l’attività di assistenza mediante connessione remota in VPN al Server/Client interessato dalla problematica; qualora ciò non fosse né sufficiente né risolutivo, la problematica verrebbe passata, in accordo col cliente stesso, alla fase di III livello.

Intervento di III Livello


A seguito dell’esito negativo dei livelli di cui sopra, l’operatore, in accordo col Cliente, organizza la pianificazione di un intervento diretto in loco (on-site) presso la sede del Cliente. L’attività di HelpDesk on-site consiste nel tentativo di ripristino dell’operatività del sistema software (Sistema Operativo, Office, account di posta elettronica, Rete, Internet ed Antivirus, con regolari licenze fornite dal Cliente stesso) e/o alla sua riconfigurazione di base previamente concordata col Cliente.

Hai bisogno di altre informazioni?