L'innovazione tecnologica è una leva strategica per ripensare i modelli di business e competere in un contesto di mercato sempre più dinamico.
Per questo abbiamo sviluppato formule contrattuali flessibili e personalizzabili che, attraverso un programma d’innovazione tecnologica, facilitano la trasformazione digitale delle aziende.
Per essere efficace l’innovazione non può essere utilizzata in modo saltuario ma deve diventare un processo quotidiano pervasivo all’interno dei sistemi aziendali. Per fare ciò non è possibile continuare ad avvalersi degli strumenti usati sino ad ora ma è necessario scegliere formule contrattuali che, in funzione delle nuove esigenze di business, consentano di aggiornare in qualsiasi momento le soluzioni tecnologiche.
Come partner tecnologico, offriamo ai nostri clienti la gestione globale della soluzione, integrando in un unico contratto hardware, software e servizi, a differenza delle finanziarie tradizionali che risolvono solamente le criticità legate all’immobilizzo di capitali.
I principali vantaggi del Facility Management sono:
Semplificazione Amministrativa: nessuna gestione dei cespiti, tutto il coordinamento del ciclo di vita dei beni, dalla fornitura allo smaltimento, è in carico a OL3, un unico contratto che comprende hardware, software e servizi, fatturazione mensile
Vantaggi economico-finanziari: nessun immobilizzo di capitale che può essere destinato alle attività “core business”, i beni oggetto del contratto sono coperti da polizza assicurativa “full risk” inclusa nel canone, totale deducibilità fiscale dei canoni indipendentemente dalla durata del contratto
Flessibiltà: possibilità di frazionare gli ordini e l’approvvigionamento dei beni secondo le reali esigenze, possibilità di aggiornare le apparecchiature in funzione dell’evoluzione tecnologica, possibilità di modificare il contratto in funzione del proprio budget
L'infrastruttura IT rappresenta il sistema nervoso delle moderne organizzazioni. Se il sistema è efficiente: le azioni sono coordinate, i tempi di risposta sono brevi e la capacità di adattamente è elevata.
Offiramo ai nostri clienti un servizio dedicato di helpdesk a livelli, sia onsite che da remoto in suppoto al proprio CED o alle proprie postazioni di lavoro.
Sfruttando le potenzialità della nostra server farm caratterizzata da soluzioni di alta affidabilità e da ridondanza dei sistemi, siamo in grado di offrire soluzionie e servizi di hosting, housing e connettività.
I servizi di Business Continuity includono servizi per la conformità alle normative di governo e di settore, servizi di alta affidabilità, servizi di protezione dei dati, nonchè servizi per la gestione integrata del rischio operativo
Tecnici diagnostici in grado di dare risposte in modalità 24/7 per problemi dell’hardware e del software, un’efficiente logistica per l’approvvigionamento delle parti e la presenza su tutto il territorio di tecnici On Site di altissimo livello, sono gli ingredienti per garantire il miglior servizio possibile ai nostri Clienti.