Server e Storage
Thin Provisioning e Green IT
Deduplica dei dati
Security

Virtualizzazione e Consolidamento

Le tecnologie di virtualizzazione si sono affermate per il consolidamento dell’hardware e, anche se si sono poi evolute in altri ambiti, questa rimane un’applicazione sostanziale, per la quale OL3 dispone di competenze approfondite e può fornire soluzioni avanzate.

In particolare, i consulenti di OL3 sono certificati ai massimi livelli in Italia per la Server Virtualization

Per fronteggiare la vertiginosa crescita dei dati richiesta dalle applicazioni, comunemente si alloca un eccesso di spazio storage a ciascuna applicazione o progetto. Le analisi dimostrano, però, che in media solo il 25% della capacità allocata è utilizzato mentre il restante 75% pur essendo allocata rimane inutilizzato: un gigantesco spreco di storage e di infrastrutture, con un conseguente ulteriore aggravio dei costi di gestione, di manutenzione e dei consumi associati.

Il “thin provisioning” consente l’allocazione dinamica, “on demand”, dello spazio storage alle applicazioni ed ai progetti in modo da eliminare del tutto le problematiche di “over-allocation”.

OL3 è in grado di implementare soluzioni di backup avanzate, basate su modelli aperti, multipiattaforma e multi sistema operativo.

restore è caratterizzata da una crescita esponenziale del volume dei dati che è la diretta conseguenza della aumentata dipendenza dei processi di business dalle informazioni, della necessità di garantire la disponibilità delle stesse in ogni momento e come conseguenza diretta dell’introduzione di nuove normative in materia di conservazione dei dati e di gestione delle informazioni sensibili.

Oggi la deduplica compare ormai nell’offerta di tutti i vendor ed è difficile distinguere tra realtà e battage pubblicitario, con il forte rischio di sbagliare la scelta, la configurazione e il dimensionamento dei sistemi.

Per selezionare una soluzione di deduplica per la memorizzazione dei dati nel lungo termine economica, scalabile e di elevate prestazioni, vanno considerati una serie di fattori chiave. Inoltre, la maggioranza dei vendor “strilla” enormi riduzioni del volume di dati, dandole per scontate a priori senza conoscere in dettaglio l’infrastruttura del cliente, creando così aspettative spesso irrealistiche. Mentre è necessario considerare una serie di fattori per accompagnare le aziende nel selezionare una soluzione per la deduplica dei dati che soddisfa le esigenze, garantisce valore e implica un minimo impatto alle infrastrutture e ai processi.

I servizi di OL3 permettono di pianificare, realizzare, ottimizzare e gestire le infrastrutture di rete.

I consulenti di OL3 sono in grado di individuare e realizzare la rete aziendale più adatta alle esigenze di business attraverso un approccio che interviene su più livelli:

  • UNA FASE DI ANALISI DELLE PERFORMANCE
  • UNA FASE DI ASSESSMENT CHE DOCUMENTA IN MANIERA COMPLETA LA CONFIGURAZIONE DELL’INFRASTRUTTURA E FORNISCE LE LINEE GUIDA PER SVILUPPI FUTURI
  • UNA FASE DI ANALISI DEI PROCESSI AZIENDALI

A completamento di queste tre fasi viene definita una strategia e una pianificazione dettagliata dell’intervento.

OL3 si pone come Systems Integrator esperto di sicurezza, capace di individuare, di volta in volta, la soluzione idonea ai rischi ed alle caratteristiche informatiche del Cliente. I prodotti che fanno parte dell’offerta OL3 sono scelti tra quelli di maggior diffusione e riconosciuti come standard di mercato. I servizi OL3 per la sicurezza proteggono i sistemi aziendali e riducono i rischi. Tecnologia d’avanguardia per la sicurezza, gestione degli incidenti e servizi di allarme limitano le possibilità di violazione dei sistemi

Sfruttando le potenzialità della nostra server farm caratterizzata da soluzioni in alta affidabilità e da ridondanza dei sistemi, siamo in grado di offrire ai nostri Clienti soluzioni e servizi legati a:

Scopri di più

Hai bisogno di altre informazioni?